OGGI IN CUCINA

Bene, con questo vento che preannuncia il tifone in arrivo nei prossimi giorni, e un momento di tranquillità, che ovviamente coincide con la nanna pomeridiana di Haruki, ho pensato di fare un buonissimo plumcake alla banana, anche conosciuto come “BANANA BREAD”. Per cui, perché non condividerlo con voi? Ecco qui la prima ricetta che va ad aprire la sezione cucina!

INGREDIENTI:

4 banane mature, 120 gr di burro, 120 gr di zucchero, 2 uova, 200 gr di farina, un pizzico di sale, lievito in polvere, qualche goccia di limone

PROCEDIMENTO:

Con una forchetta schiacciate le banane e versateci qualche goccia di limone per non farle diventare scure. Lavorate bene con delle fruste elettriche il burro con lo zucchero, dopo di chè aggiungete le uova, lavorate di nuovo con le fruste per qualche minuto, unite il pizzico di sale e le banane ed amalgamate bene il tutto. Aggiungete al composto farina e lievito (se volete potete mettere anche un pochino di cannella secondo i vostri gusti, io non la metto perché non mi fa impazzire) e mischiate bene. Imburrate, infarinate lo stampo e infornate a 180°  per circa un ora.

 

 

 

 

Annunci