A PARIGI COI BAMBINI

Parigi è una città che offre mille opportunità, di ogni tipo, per tutti i gusti ed età. Bambini più o meno piccoli compresi! 

Oggi voglio dare qualche dritta ai genitori che vorrebbero andare alla scoperta della ville lumière, coi loro piccoli terremoti.

Cosa che voglio dirvi subito è: lasciate a casa il passeggino!!!!! Munitevi di ogni buon, e soprattutto valido, supporto babywearing e vedrete che potrete scoprire le bellezze di questa città in maniera molto più piacevole! Perché sconsiglio il passeggino?? Beh.. se volete passare il vostro soggiorno a dovervelo caricare in spalla ogni 3×2, per lunghe scalinate… direi che ciò che vi serve è proprio il passeggino!! Sì, perché le metropolitane parigine da questo punto di vista sono terribili.. niente ascensori e niente scale mobili…solo normalissime, vecchie e lunghe scale. No.. non dite “beh.. come a Milano”.. vi garantisco che a Milano siamo più fortunati! Già, perché se il passeggino è troppo grosso diventa una faticaccia anche prendere il bus.. infatti solitamente, all’entrata, c’è un palo fra la porta a dividere in due l’ingresso! Così… giusto per essere più comodi.. Per non dimenticare che, i ristoranti sono spesso molto piccoli e affollatissimi…entrare con un passeggino potrebbe non essere proprio easy!

Assodato questo, potrete trovare ogni genere di diversivo. Sicuramente, vale la pena un bel giro in batomouche, che piacerà anche ai bambini e poi.. certo.. Disney land Paris.. ma ricordate che non è l’unica attrazione che la città offre per i suoi piccoli turisti. Tra le varie cose non perdetevi il museo delle giostre, l’acquario, il museo della magia, il parc de la villette con la città della scienza, le musée en herbe e.. per finire un posto che metterà d’accordo proprio tutti.. il museo del cioccolato !!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...